scoprire la bellezza e l'unicità del nostro essere fluendo nella danza
- Loris Castagnoli
- Meditazioni
- Massaggio californiano
Cos'è il Massaggio Californiano?
Il massaggio psicosomatico che ridona autostima e percezione del proprio valore armonizzando anima e corpo
- Eventi
- Blog
- Contatti
Nataraj Meditation
Perché la Danza è Meditazione?
Come possono la danza e la musica rigenerare la nostra energia?
Nataraj è il Dio della danza, perché usa la danza per elevare il suo spirito, e attraverso la danza raggiunge il divino e diventa luce.
La musica aiuta la meditazione perché attraverso la musica ti connetti a uno spazio più profondo dentro di te e il tuo corpo inizia a muoversi. È un meccanismo naturale e attraverso questa connessione ti dimentichi del corpo e piano piano ti dimentichi anche di te stesso. Sei tutt’uno con il divino, non c’è più separazione.
Questa è la grande differenza tra la danza e l’attività fisica. Quando ti alleni, dialoghi con il corpo, sei due cose distinte e separate. Con la danza non c’è separazione, sei “uno” con l’universo, sei meditazione.
La meditazione Nataraj è una semplice meditazione praticata attraverso la danza creata dal maestro Osho, capace di rigenerare la nostra energia, dissolvere i blocchi energetici sottili e persino quelli nel nostro corpo fisico.
Potrai vivere questa esperienza durante eventi collettivi, sperimentando gradualmente questo spazio sacro da portare dentro di te e da rivivere ovunque, anche a casa tua.
I benefici
La meditazione Nataraj ha il grande potere di rigenerare la tua energia, dissolvere i blocchi energetici sottili e persino quelli nel tuo corpo fisico. Ti permette di riconnetterti al tuo potere interiore e aumentare la chiarezza della tua visione. Tutto questo in un clima di grande gioia e liberazione.
La danza è sempre stata uno degli strumenti più efficaci per la guarigione, dalle antiche danze sciamaniche tribali alle moderne terapie di danza. Ecco perché dopo migliaia di anni è ancora praticato da tutti i popoli e da tutte le razze.
A chi è rivolta?
La Meditazione Nataraj è per tutti. Persone di ogni età e sesso possono beneficiare e godere della pratica di questa meditazione.
Scompari nella danza
Dimentica il ballerino, il centro dell’ego; diventa la danza. Questa è la meditazione. Danza così profondamente che dimentichi completamente che stai ballando e inizi a sentire che sei la danza. La divisione deve scomparire poi diventa meditazione. Se la divisione c’è, allora è un esercizio: buono, sano, ma non si può dire spirituale. È solo un semplice ballo. La danza è buona di per sé – per quanto va, è buona. Dopo ti sentirai fresco, giovane. Ma non è ancora meditazione. Il ballerino deve scomparire, finché non rimane solo il ballo.
Quindi che si fa? Sii totalmente nella danza, perché la divisione può esistere solo se non sei totale in essa. Se stai in disparte e guardi la tua stessa danza, la divisione rimarrà: tu sei il ballerino e stai ballando. Allora ballare è solo un atto, qualcosa che stai facendo; non è il tuo essere. Quindi lasciati coinvolgere totalmente, sii fuso in esso. Non farti da parte, non essere un osservatore. Partecipa!
(OSHO – Meditazione: la prima e l’ultima libertà ©1988)
Durata
Articolazione
MEDITAZIONI in presenza e/o on-line
Costo
Prenotazioni e informazioni
VIDEO
Nataraj Meditation
Nataraj Meditation
Nataraj Meditation
Nataraj Meditation
Nataraj Meditation
Nataraj Meditation
eventi NATARAJ MEDITATION
MUMO Arts Academy - Str. S. Cataldo, 136, Modena - vai alla mappa
VILLA CANAPA - via Madonna, 70, Campogalliano (MO) - vai alla mappa
NICE, Atelier17 dRôles de Lames, 17 rue des Ponchettes - vai alla mappa
muoversi
verso il proprio
potere interiore
Un processo di trasformazione interiore attraverso la meditazione e il corpo per riconoscere e connetterci ai nostri talenti interiori, aiutandoci a trasformare la nostra realtà e a vivere in equilibrio e in connessione con il nostro potere personale.
trasformare gli schemi radicati
nel corpo-mente
Un metodo rapido e profondo per destrutturare le forme esterne che vivono nel nostro sistema energetico e ci impediscono di vivere il nostro potenziale in piena naturalezza e spontaneità.
imparare dalla bellezza del cuore
a trasformare
la propria vita
Le meditazioni che riescono ad aprire il nostro cuore e a metterci in contatto con la bellezza e le qualità che sono dentro di noi.