Mi sono seduto a mangiare nella saletta del Bloom tutta colorata di arancio, dove entrano i riflessi colorati dal magenta delle tende e dopo qualche decina di secondi ho avvertito una sensazione diversa da quella che avevo prima di entrare. I colori qui sono molto intensi, e anche le sedie sono colorate, sembra come di immergersi in una nuvola di colore.
Ogni colore ha una proprietà energetica e una qualità unica dovuta alla vibrazione diversa che porta, e per questo agisce sui nostri corpi sottili (chakra soprattutto) in modo diverso.
L’arancio ad esempio è il colore del 2° chakra e non è un caso se quando sono entrato qui ho sentito una piacevole sensazione di nutrimento. Questo forse anche perché nel mio sistema il 2° chakra ha bisogno di un po’ guarigione.
A volte mi succede anche quando entro nel verde globale di un parco, dopo giorni che sono immerso nel grigiore cementizio cittadino.
Quando vi capita di sentire una qualità diversa e vedete che intorno a voi ci sono dei colori diversi dal solito che predominano, allora provate a sentire ciò che succede e notate che tipo di qualità arriva.
Un abbraccio tutto colorato.
Loris Castagnoli